RENDERE UNA STANZA PIU’ GRANDE

Siamo tutti in grado di utilizzare alcuni concetti di design per ‘ingannare’ l’occhio e rendere le nostre camere ‘più grandi’. Decorazioni e trucchi gratuiti e a portata di tutti.

1. Utilizzare colori chiari

Pareti colorati riflettono meglio la luce naturale. Questo contribuirà a massimizzare l’effetto creato dalla luce naturale. Questo non significa che dovete vivere con pareti necessariamente bianche. Ci sono una vasta gamma di colori disponibili pitture, come il verde, il beige crema…
Una volta che hai scelto il colore della parete, scegliere il colore di trim e greche. Dipingere le cornici e le greche nella stessa tonalità, come anche i muri.
I colori più scuri possono essere usato per mobili, opere d’arte varie ed accessori.
Si consiglia che il soffitto di una stanza piccola venga verniciato di bianco per massimizzarne la luminosità.

2. Specchi

Gli specchi possono avere un impatto favorevole sull’aspetto di una stanza. Un grande specchio in una stanza permette di riflettere la luce molto efficacemente, dando l’impressione che la stanza stessa sia più grande…

3. Mobili ad angolo

Scegliere mobili ad angolo risulta efficace perché la linea retta più lunga in una stanza è la sua diagonale. Quando si posiziona un mobile in un angolo, questo fa sì che l’occhio cada lungo le distanze più lunghe, piuttosto che sull’effettiva dimensioni della stanza.

4. Mobili proporzionati

Scegliere arredamenti in scala con le stanze.

Lascia un commento