Promozioni Facili

I cucinieri, si interrogano sull’ effettiva utilità della lavastoviglie in omaggio, un incentivo di sicuro successo che pero’ col tempo e’ diventato una prassi. Le opinioni sull’argomento si dividono, tra la voglia di cambiare rotta e la consapevolezza che in questo momento e’  difficile farlo.

Basta sfogliare le pagine di qualsiasi rivista di arredamento per rendersi conto che sono davvero tanti i produttori di cucine che fanno ampio ricorso a  promozioni che prevedono l’offerta della lavastoviglie. Sul fatto che si tratti di un’ abitudine che fa bene al mercato pero’ i dubbi sono molti.

Già ascoltando in merito i produttori di elettrodomestici è emerso uno scenario fatto di luci e ombre, tra aziende che appoggiano  le promozioni, e altre che invece  oppongono una netta resistenza a questa pratica, che ritengono sostanzialmente inutile e dannosa.

Ci si sarebbe dunque aspettati che almeno i cucinieri, primi promotori e in teoria beneficiari della promozione, fossero convinti sostenitori di operazioni del tipo “lavastoviglie in omaggio”. In realtà anche tra i produttori di cucine le opinioni divergono. C’e’ che ritiene che gli incentivi tramite omaggio siano un valido strumento per supportare le vendite e soddisfare il consumatore. Molti altri invece considerano quello della promozione un meccanismo che, pur avendo perso con gli anni gran parte della sua efficacia è attualmente davvero difficile da cambiare.

Lascia un commento