Consolle Art.10 – Specchiera Art. R3

La consolle, è un tavolo da parete in genere fisso e perciò destinato a essere

Categoria:

Descrizione

La consolle, è un tavolo da parete in genere fisso e perciò destinato a essere una sorta di mobile d’appoggio. Il più delle volte intagliato e dorato, compare nel XVII secolo. Il massimo sviluppo raggiunto nella fine del XVIII secolo. Di stile austero, la consolle con un cassetto costruita in legno di noce, ci mostra importanti gamboni scolpiti a mano a sorreggere il piano rifinito con marmo chiaro “Rosa Asiago”. L’eleganza della sagomatura e la ricercatezza dei freggi, mettono in risalto il gusto del particolare, espresso altresì dall’accurata finitura che dona al mobile, valenza duratura nel tempo.

L:131 P:50 H:100

Specchiera rettangolare di ricercata bellezza, dalla cornice dorata, finemente decorata e con lo specchio a riprendere e riflettere più volte lo spazio.

Brand

LAGO

La Capacità artigianale come eredità di una grande cultura del mobile prezioso. Su questa eredità fondiamo la consapevolezza di costruttori di mobili belli perchè davvero senza tempo. Nella "Bottega" Lago si persegue l'educazione artigianale secondo la tradizione del sapere dare mobili che siano velli nello stile e funzionali. Gli stili del passato per un presente di grande qualità. Il fare con le mani resta sempre più un valore, un'espressione tra le più genuine della civiltà di un territorio e del legame fondamentale tra la cultura e il lavoro. La civilta' delle "Botteghe" dove da generazioni si creano degli oggetti artigianali secondo un saper fare che viene trasmesso direttamente ai più giovani in un rapporto di continuita', resta una delle grandezze del Veneto. Mobili belli perchè realizzati con la sapienza la manualita' dell'artigiano e quindi fatti per durare e seguire le vicende di una famiglia attraverso le generazioni.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Consolle Art.10 – Specchiera Art. R3”


Prodotti esclusivi

Categoria speciale di prodotti