Cameretta mod. Mint Green

Il nome è dovuto semplicemente

Categoria:

Descrizione

Il nome è dovuto semplicemente alla nuance di verde della finitura di base. Ma questo è solo un pretesto per raccontare una storia ben più emozionante. Il mobile su misura che contiene scrivania mensola e armadio, può in realtà trasformarsi in tutto ciò che noi vogliamo: una comoda libreria, un’ampia cornice per un letto da una piazza e mezza….

Alcuni elementi, come la panchetta ed il tavolino adibito a comodino sono accessori leziosi che non distolgono l’attenzione dalla principale trama che questa stanza si propone di raccontare, senza mai perdere di vista il catalogo principale. Capite bene che qui le possibilità di confezionamento e rifinitura dell’ambiente sono davvero infinite. Una particolare attenzione meritano i due letti completi di giroletto tutti intagliati, arricchiti dalla tappezzeria divertentissima che narra scenette di ottocenteschi personaggi cinesi in un abbinamento di colori raffinatissimi.

 

 

Brand

VITTORIO GRIFONI

Nel 1956, in via Maggio Firenze, famosa per essere la contrada "degli antiquari", i Grifoni, maestri restauratori, aprono la propria bottega. Da quasi 50 anni Vittorio Grifoni conserva le regole delle "antiche tecniche" della decorazione, dando tutt'oggi ai propri mobili il sapore della vecchia bottega fiorentina. La famiglia Grifoni ha saputo mantenere nel tempo le più antiche regole di costruzione e decorazione del mobile. I mobili sono realizzati a mano con legni selezionati ed invecchiati in modo naturale; la patinatura è a cera, le tarsie sono eseguite da maestri ebanisti. Le decorazioni, ispirate ad afffreschi e interni di palazzi storici fiorentini sono tutte eseguite a mano. Possedere un mobile di Vittorio Grifoni significa portare nella propria casa un pezzo di storia toscana e un passato di vivo prestigio.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Cameretta mod. Mint Green”