Cameretta mod. Birds

Il tema della natura è sviluppato

Categoria:

Descrizione

Il tema della natura è sviluppato in questa camera attraverso le silouettes di uccellini sui rami, che donano una grazia naturale, quasi poetica a tutta la mobilia. Il tema della natura è sviluppato in questa camera attraverso le silouettes di uccellini sui rami, che donano una grazia naturale, quasi poetica a tutta la mobilia.

Questo motivo decorativo viene poi declinato delicatamente nello scrittoio senza eccessiva ridondanza; il contrasto tra i due colori di base è evidente: grigio caldo nella base e nero opaco nei decori e nei profili dei singoli elementi. La testiera del letto è imbottita con un tartan dai colori molto neutri, adattabile a qualunque situazione.

 

 

Brand

VITTORIO GRIFONI

Nel 1956, in via Maggio Firenze, famosa per essere la contrada "degli antiquari", i Grifoni, maestri restauratori, aprono la propria bottega. Da quasi 50 anni Vittorio Grifoni conserva le regole delle "antiche tecniche" della decorazione, dando tutt'oggi ai propri mobili il sapore della vecchia bottega fiorentina. La famiglia Grifoni ha saputo mantenere nel tempo le più antiche regole di costruzione e decorazione del mobile. I mobili sono realizzati a mano con legni selezionati ed invecchiati in modo naturale; la patinatura è a cera, le tarsie sono eseguite da maestri ebanisti. Le decorazioni, ispirate ad afffreschi e interni di palazzi storici fiorentini sono tutte eseguite a mano. Possedere un mobile di Vittorio Grifoni significa portare nella propria casa un pezzo di storia toscana e un passato di vivo prestigio.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Cameretta mod. Birds”